Grissino Rubatà

i nostri prodotti

rubatà classicO

Gressini Santena <

Il Rubatà classico è un grissino lavorato artigianalmente per arrotolamento della pasta e assume una consistenza molto compatta e friabile. Roberto Feyles e la sua famiglia, nel loro grissinificio hanno mantenuto intatta la ricetta originale e come nel 1679 utilizzano solo ingredienti sani e genuini. Farine scelte e di prima qualità prodotte in un mulino di fiducia, olio extravergine di oliva italiano, sale marino, acqua, lievito naturale. Elementi che vengono amalgamati lentamente e lasciati lievitare secondo i ritmi naturali danno forma ai “les petits bâtons de Turin”, come il primo imperatore francese chiamava i Rubatà.

INGREDIENTI:

Farina di tipo “0”, acqua, strutto, lievito, sale, farina di frumento maltata.



rubatà all'olio evo

<

Il Rubatà all'olio evo.... 

INGREDIENTI:

Farina di tipo “0”, acqua, olio extra vergine di oliva, strutto, lievito, sale, farina di frumento maltata.



rubatà senza grassi

<

Il Rubatà senza grassi.....

INGREDIENTI: 

Farina di tipo “0”, acqua, lievito, sale, farina di frumento maltata.

(Questo tipo di grissino risulta essere più duro proprio perchè completamente senza grassi)

Rubatà al mais

<

Il grissinificio Feyles produce anche i Rubatà al mais... 

INGREDIENTI:

Farina di tipo “0”, acqua, farina di mais, strutto, lievito, sale, farina di frumento maltata.

rubatà INTEGRALE

Gressini Santena <

I Rubatà integrali sono il frutto di una lunga ricerca di ingredienti della migliore qualità. Il risultato è un grissino perfettamente equilibrato nei sapori e dalla consistenza fragrante. Il grissinificio Feyles già negli anni 80 iniziò la produzione di grissini con altre farine, di mais nello specifico, scelta fatta per andare incontro ad un mercato diverso. Le richieste nel corso degli anni sono aumentate e così accanto al Rubatà classico trova posto quello integrale. Amalgama di farine integrali e biologiche, lievito madre, olio d’oliva, acqua e sale marino, senza grassi aggiunti. Un boccone delizioso e naturale.

INGREDIENTI:

Farina di tipo “0”, acqua, farina integrale, strutto, lievito, sale, farina di frumento maltata (farina macinata a pietra).

rubatà CON ASPARAGI

<

Il grissinificio Feyles produce anche i Rubatà agli asparagi. Santena è la patria di questo ortaggio al quale annualmente viene dedicata una sagra, proprio nel periodo in cui viene raccolto. Roberto Feyles per omaggiare la cittadina ha realizzato un grissino che ha come ingrediente principale proprio l’asparago. Rubatà prodotti con farina di grano tenero, olio extravergine di oliva, lievito di birra e il verde germoglio, per prolungare, così, nel tempo la degustazione di questo prodotto. Un bastoncino lungo, nodoso croccante e gustoso, dal sapore tipico dell’asparago. A Santena la vendita di grissini Rubatà è dal grissinificio Feyles.

INGREDIENTI:

Farina di tipo “0”, acqua, strutto, purea di asparagi, lievito, sale, farina di frumento maltata.
(produzione esclusiva del mese di maggio)