Produzione di grissini Rubatà integrali a Santena

Un boccone di salute naturale


I grissini Rubatà sono i rinomati “filoncini di pasta di pane” croccanti, compatti dall’aspetto nodoso di origine torinese, conosciuti e sgranocchiati in tutto il mondo, sono uno dei prodotti da forno più mangiati all'estero. Da alimento privilegiato dei nobili, nel corso dei secoli è diventato il sostituto del pane, lo spuntino di metà mattina, lo snack per tamponare il languorino. Consumato da chi gradisce un alimento sano e naturale. “Les petits bâtons de Turin” come lo chiamava Napoleone ha varcato i confini!
Non c’è ristorante che non li metta in tavola in attesa della “comanda”. Il grissinificio di Roberto Feyles, quando avvio la produzione nel 1969 nella ridente cittadina collinare, concentrò dapprima l’attenzione sul classico Rubatà come la storia lo aveva conosciuto. Invece nel decennio degli anni 80, l’attività ormai consolidata porta il titolare a soddisfare anche differenti gusti e introduce negli impasti la farina integrale. Nasce così la produzione di grissini Rubatà integrali a Santena. 


I grissini integrali venivano prodotti una volta a settimana, nel corso degli anni la richiesta è man mano aumentata in maniera esponenziale. I titolari del grissinificio Feyles hanno dovuto incrementare la produzione portandola a più volte a settimana. Anche nel creare questo nuovo tipo di grissino hanno mantenuto integra la ricetta di base: la farina di grano tenero, del mulino di fiducia è stata sostituita dalla farina integrale. I Rubatà integrali, un bastoncino di farina di grano tenero integrale, acqua e olio senza grassi aggiunti, croccante, naturalmente ricco di fibre e più facilmente digeribile, dal sapore pieno, intenso e deciso, tipico della farina integrale. Un delizioso filoncino da gustare in ogni momento della giornata. 

La produzione di grissini Rubatà integrali a Santena è affiancata anche dalla vendita di questo alimento da forno. All’interno dello stabilimento c’è il punto vendita al dettaglio così che si può gustare direttamente il grissino Rubatà integrale. Il grissinifico Feyles rifornisce i ristoranti e i panifici della regione con i suoi ottimi prodotti. Grissini che rimandano nel tempo la tradizione facendola assaporare a chi cerca un prodotto genuino.